Termini e Condizioni

Condizioni generali di contratto

Tra le parti

PubbliDueZero di Danilo Ventimiglia, p. iva  IT-02667060814, proprietaria del sito web www.guidaok.it;

e Il cliente, d’ora in avanti Cliente;

premesso che

  1. PubbliDueZero attraverso il sito www.guidaok.it svolge attività di raccolta ordini pubblicitari;
  2. il Cliente svolge, sulla rete web, attività sul proprio sito;
  3. il Cliente intende affidare a PubbliDueZero l’erogazione di inserzioni pubblicitarie per la sua attività di cui menzionato sito www.guidaok.it;

tanto premesso e facente parte integrante di quanto appresso,

si pattuisce e conviene quanto segue:

Articolo 1 – DEFINIZIONI

L’Advertising è la promozione sul web di beni e /o servizi attraverso diverse forme pubblicitarie (c.d. spazi pubblicitari), fra le quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • Il banner: spazio su una pagina internet di dimensione limitata e forma rettangolare che contiene un messaggio o un richiamo di natura pubblicitaria ed è capace di trasportare chi visita la pagina e clicca su di esso nello spazio internet di chi ha promosso la pubblicità;
  • le sponsorizzazioni: indicazioni, in una pagina internet o nella sezione di un sito internet, che indicano il soggetto che ha promosso quella pagina o quella sezione (sponsor);
  • Il  banner impression: l’apparire effettivo e non fraudolento di un banner o di una sponsorizzazione sul monitor di un computer connesso ad internet da misurarsi, ai fini pubblicitari, a mezzo  impression;
  • Il  link testuale: collegamento ipertestuale che consente di approdare dal sito che contiene il link al sito che corrisponde al link cliccato;
  • la sponsorizzazione newslettercomunicazione di carattere informativo inviata tramite posta elettronica spedita ad un elenco di utenti iscritti comprensive di una o più  aree contenenti comunicazione di carattere commerciale;
  • la  DEM (acronimo di Direct Email Marketing) : comunicazione pubblicitaria ad esclusivo carattere commerciale veicolata tramite posta elettronica ad un elenco di utenti iscritti;
  • il  pop up:  piccola finestra del browser;

Articolo 2 – CONCESSIONE VENDITA SPAZI PUBBLICITARI

Con il presente contratto Il Cliente concede a PubbliDueZero, che accetta, la vendita degli spazi pubblicitari (Advertising) all’interno del sito www.guidaok.it con le forme e modalità di seguito indicate.

  1. PubbliDueZero, avvalendosi della propria organizzazione provvederà ad espletare l’incarico di erogare le inserzioni sul sito www.guidaok.it.

Articolo 3 – MODALITA’ DI ESECUZIONE

  1. PubbliDueZero svolgerà il proprio compito con correttezza e con la migliore diligenza, garantendo nel contempo la massima riservatezza.
  2. L’incarico conferito a PubbliDueZero è limitato alla vendita degli spazi pubblicitari messi a disposizione dal Cliente come innanzi precisato con esonero da ogni e qualsiasi obbligo o responsabilità della stessa PubbliDueZero, a qualsiasi titolo, per quel che attiene la gestione, efficienza e funzionalità di tali spazi da parte del Cliente; quest’ultimo, comunque, rimane esclusivo garante e responsabile per quel che attiene i contenuti, il materiale eventualmente pubblicato ed il rispetto di tutte le leggi ed i regolamenti vigenti in materia con particolare riferimento alla specifica normativa vigente posta a salvaguardia e tutela dei dati personali.

Articolo 6 – DURATA

  1. L’affidamento ad PubbliDueZero delle attività oggetto del presente contratto hanno data a partire dalla data di sottoscrizione del presente accordo e durata fino al termine della campagna pubblicitaria.
  2. Alla scadenza della campagna il contratto dovrà intendersi concluso.

Articolo 7 – CORRISPETTIVI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

  1. A fronte della concessione di cui al presente contratto PubbliDueZero, ricevuto il pagamento della campagna pubblicitaria effettuerà l’erogazione della stessa, con materiali pubblicitari forniti dallo stesso cliente.

Articolo 9 – RESPONSABILITA’ PUBBLIDUEZERO

  1. PubbliDueZero non potrà essere ritenuta responsabile per i danni e/o le anomalie che potranno verificarsi nella fornitura del servizio e che sfuggono al proprio controllo tecnico. PubbliDueZero, inoltre, non assume alcuna responsabilità, debito, onere di manleva del Cliente per danni patrimoniali o non patrimoniali, diretti o indiretti eventualmente causati al Cliente ovvero a terzi. PubbliDueZero non assume alcuna responsabilità in ordine al mancato ottenimento, da parte del servizio ovvero del sistema, delle prestazioni e dei risultati previsti.

Articolo 10 – INADEMPIMENTO DEL CLIENTE

  1. Il mancato adempimento delle obbligazioni scaturenti dal presente contratto a carico del Cliente costituisce inadempimento ai sensi dell’art. 1218 c.c..
  2. Ogni comportamento del Cliente qualificabile come abuso del servizio o cessione a terzi a qualsiasi titolo del servizio stesso, comporterà l’immediata risoluzione del contratto senza diritto alcuno ad eventuali rimborsi, rimanendo, peraltro, impregiudicati i diritti di PubbliDueZero derivanti da contratto e quelli relativi al risarcimento dell’eventuale danno subito.

Articolo 11 – RISERVATEZZA

  1. Le Parti si obbligano reciprocamente a scambiarsi tutte le informazioni necessarie od utili alla corretta esecuzione del presente contratto. Al contempo, ciascuna Parte si obbliga ad adottare tutte le misure atte a garantire un’adeguata tutela delle informazioni ricevute dall’altra Parte assicurando la necessaria riservatezza circa il loro contenuto, ed in particolare:
  • non cedere, consegnare, rendere disponibili a qualsiasi titolo, o comunque comunicare o divulgare per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento, il contenuto di tali informazioni a terzi;
  • limitare al proprio personale strettamente indispensabile la conoscenza o l’accesso al contenuto delle informazioni rese dall’altra parte, rendendolo individualmente e previamente edotto degli obblighi di riservatezza previsti nel presente contratto;
  • non copiare o riprodurre il contenuto di tali informazioni sotto qualsiasi forma senza il previo consenso scritto della parte da cui le stesse provengono

Gli obblighi di cui al precedente paragrafo non potranno mai limitare o impedire a ciascuna delle Parti l’uso di conoscenze inerenti al contenuto delle informazioni ricevute dall’altra Parte che siano state acquisite da terzi libere da restrizioni o limitazioni all’uso, ovvero che siano o divengano di dominio pubblico senza alcuna violazione del presente contratto.

Articolo 12 – RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

  1. Nel caso di inadempimento di una o più obbligazioni di cui al presente contratto ciascuna delle Parti potrà invitare quella inadempiente, con comunicazione scritta a mezzo raccomandata a.r., all’immediato adempimento.
  2. Nel caso la Parte inadempiente comunque non adempia entro 15 giorni dalla ricezione di tale comunicazione, l’altra parte potrà risolvere immediatamente il contratto, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno.
  3. Il presente contratto si intenderà viceversa risolto immediatamente ai sensi dell’art.1456 c.c. nel caso in cui ciascuna delle due Parti:
  • venga sottoposta a procedura fallimentare o altra procedura concorsuale;
  • diventi insolvente o ceda i beni ai creditori, o venga messa in liquidazione, volontariamente o coattivamente.

Articolo 13 – DISPOSIZIONI FINALI

  1. PubbliDueZero non potrà essere ritenuta responsabile per i danni e/o le anomalie che possono verificarsi nella fornitura del servizio e che sfuggono ai propri controlli tecnici, come, a titolo meramente esemplificativo, disfunzioni nella gestione delle reti telefoniche e/o telematiche o modifiche nella relativa tecnologia. PubbliDueZero è sollevata da ogni responsabilità riguardo ad eventuali interruzioni del servizio, che si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile
  2. Qualsiasi ulteriore forma di collaborazione diversa da quella qui specificata, che dovesse essere concordata successivamente tra il Il Cliente e PubbliDueZero non potrà essere in nessun caso interpretata come connessa al presente contratto, salvo specifico riferimento scritto.
  3. Le Parti non potranno cedere a terzi il presente contratto senza un preventivo consenso scritto dell’altra Parte.
  4. Il presente contratto potrà essere modificato solo da atto scritto. L’eventuale nullità di una o più clausole del presente contratto, non ha effetto sulla validità del contratto.

Articolo 14  – COMUNICAZIONI

  1. Ogni comunicazione relativa al presente Contratto dovrà essere tempestivamente inviata per raccomandata a.r. anticipata via telefax o e-mail ai gli indirizzi indicati in offerta commerciale.
  2. A questo proposito le Parti si obbligano reciprocamente ad informare tempestivamente, ed in forma scritta, l’altra parte di eventuali modifiche relativamente alle informazioni di cui sopra, successive alla data del presente Contratto.
  3. Tutti i marchi di cui le Parti risultano proprietarie sono e restano di esclusiva proprietà di ciascuna delle Parti per i propri segni distintivi

Articolo 15 – RAPPORTI TRA LE PARTI

  1. Il presente contratto non intende costituire tra le parti nessun rapporto societario, di associazione e/o di collaborazione.

Articolo 16 – CESSIONE DEL CONTRATTO

  1. Il presente contratto non potrà essere ceduto a terzi dal Cliente, nemmeno parzialmente, senza il consenso scritto di PubbliDueZero.

Articolo 17 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  1. Il presente accordo è interamente regolato dalla legge italiana.
  2. Per ogni controversia riguardo la validità, l’efficacia, l’esecuzione, l’interpretazione del presente accordo e dei rapporti che ne derivano sarà competente il Foro di Trapani.
it Italiano
X